SISTEMI DI RILEVAZIONE SUBACQUEE


 

Luna Pro Telecamera subacquea è lo strumento fondamentale per tutti coloro che desiderano ispezionare i fondali marini in maniera sicura e veloce. Luna Pro è una telecamera via cavo a circuito chiuso, appositamente studiata per effettuare riprese in diretta dei fondali marini anche in mancanza di luce. Resistente a grandi profondità, permette riprese di qualità, ad alta definizione e in diretta su un monitor-tv, alimentandosi con consumi ridottissimi direttamente dall'imbarcazione. Luna è protetta da una camicia in acciaio inox anti-impatto e la resistenza alla profondità di ogni telecamera è testata in camera iperbarica ad oltre 200 metri di profondità simulata. Luna è collegabile al monitor o ad un comune impianto televisivo con ingresso video e schermo per riprese in diretta dei fondali marini anche oltre i 200 metri di profondità. Luna Pro è dotata di una telecamera su scheda di ultima generazione con ben 400 linee orizzontali.

Il cavo ombelicale (optional) di collegamento al monitor tv color (optional), che funge per la trasmissione del segnale video e per l'alimentazione, ha una resistenza allo strappo di oltre 150 kg. Questo cavo di tipo composito è ad altissima conducibilità e ha indice di attenuazione molto ridotto, per cui è in grado di trasmettere immagini video ad altissima qualità, senza richiedere alcun sistema di amplificazione o di iperalimentazione, anche quando si richiedono pezzature di 200 metri ed oltre di cavo.

Slitte in acciaio (optional)
per visione velocemente i fondali marini. La slitta permette alla telecamera Luna Pro di video-riprendere i fondali senza effetto twister e senza evidenti sbandamenti. Le telecamere su scheda in dotazione hanno, inoltre, un indice di luminosità di solo 0,3 Lux, per cui è in grado di videoriprendere anche in situazioni di scarsità di luce. Con i led bianchi ad alta luminosità (9 o 12) si riesce a vedere perfettamente anche in condizioni di oscurità totale. LUNA PRO, inoltre, è dotata di led ad altissima luminosità, ancora più potenti rispetto a tutti i modelli precedenti, a tal punto che risulta assai difficile poterli guardare frontalmente ad occhio nudo. I led bianchi, di tipo "high light" sono incassati sul frontale in modo divergente rispetto al centro dell'obiettivo, affinchè gli stessi possono aumentare il cono di luce e illuminare un più largo campo visivo.
La telecamera su scheda interna è di ultimissima generazione e con le sue 400 linee di definizione, con il suo potente otturatore automatico (1/50-1/120.000) e con la sua funzione di bilanciamento del bianco automatica, garantisce immagini superlative.
Luna Pro può essere dotata di una piccola scatola in ABS nera (optional) ove alloggiano due interruttori (uno per l'accensione della telecamera e uno per l'accensione dei led), più un potenziometro da 2,2K. Quest'ultimo permette di variare l'intensità di luce dei led in base alle necessità. Infatti, al fine di migliorare la qualità dell'immagine e quando il soggetto da inquadrare è troppo vicino all'obiettivo, può risultare molto utile diminuire l'intensità della luce. Lo stesso in acque torbide. Diminuire l'intensità della luce, in questi casi, significa esaltare meno la torbidità dell'acqua e migliorare la qualità di ripresa.  

 

 

Caratteristiche tecniche principali

Telecamera Luna Pro

Tipo obbiettivo:Grandangolo.
Definizione:400 linee orizzontali.
Lunghezza camera: 97 mm.
Sensibilità alla luce: 0.3 lux.
Diametro esterno camicia acciaio Inox:48 mm.
Cavo: composito rinforzato.
Velocità otturatore elettronico: 1/50 - 1/200.000 sec.
Alimentazione:12 volt.
Consumo: da 85 mA a 110 mA/h.

Optional

  • Monitor  colori 5" con uscita PIN video.
  • Cavo: composito rinforzato.
    Pezzature da 50 m ,100 m, 150 m, 200m.
  • Slitta da traina in due versioni.
  • Piccolo box in ABS nero con 2 interruttori e un potenziometro

 

 

ARTICOLI CORRELATI:
> metal detector cerca servizi
> geofono - rilevatore perdite
> sistemi di viedeoispezione

> termocamera

 
email: sicurezza@elettronica.it