METAL DETECTOR DA CANTIERE CERCA SERVIZI

Accessorio Sonda EZiSYSTEM

Sonda a doppia frequenza

La Sonda a doppia frequenza è una piccola batteria trasmettitore. Consente agli operatori di tracciare condotti, fognature, canali di scolo o tubazioni non metallici, producendo un segnale che può essere individuato in modo da evitare questi sottoservizi. Può essere utilizzata anche per individuare blocchi o crolli nel sottosuolo. Solitamente è collegata ad un asta, ma può anche essere montata su altri oggetti in movimento, come ad esempio telecamere.
Caratteristiche della sonda:

 

• Doppia Frequenza
In cantieri in cui siamo presenti a molte interferenze, posizionare la sonda può risultare molto difficoltoso. La sonda a doppia frequenza consente il monitoraggio in modalità 8 kHz o 33 kHz, cosa che la rende più flessibile e la localizzazione più facile.
• Dimensioni ridotte e compatte
Misurando solo 38 mm di diametro x 130 mm di lunghezza, la sonda è stata progettata appositamente per ambienti ristretti. Costruita con standard IP67 la sonda può essere completamente immersa ed è in grado di lavorare in situazioni difficili.
• Alta Gamma del segnale
La sonda a doppia frequenza offre un segnale tipico di portata fino a 5 metri!
• Indicatore LED
Altre sonde forniscono all’operatore la possibilità di avere un riscontro della sua operatività. Spesso risulta difficile capire se la sonda è accesa e se c’è la trasmissione di un segnale. La sonda a doppia frequenza ha un LED luminoso che lampeggia per indicare il segnale di uscita e cambia colore a seconda della frequenza in uso. Ad esempio, in modalità 33 kHz il LED verde lampeggia, in modalità 8 kHz lampeggia il LED di colore arancione.
• Principio di funzionamento della batteria
Funziona con una sola batteria AA, con autonomia di 10 ore di lavoro continuo. Con la funzione Powersave si spegne automaticamente dopo 2 ore di inattività, questo fa in modo di conservare la carica della batteria e prevenire la trasmissione di segnali indesiderati.
• Connettività e flessibilità
La sonda ha una filettatura maschio M10 utilizzato per la maggior parte dei collegamenti e viene fornita con adattatore.

 

Specifiche tecniche
Batterie: AA, LR6, MN1500, Alkaline
Durata batterie: 10 ore (tipica)
Dimensioni: Diametro 38 mm - Lunghezza 120 mm
Frequenza: 8.192 kHz e 32.768 kHz
Profondità operativa: Fino a 5 metri (tipica)
Filettatura: M10 Maschio

EZIROD

 
email: sicurezza@elettronica.it